chi è CityPostePayment - SMS Point by Services Marketing Solutions di Ivo Nepa

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi è CityPostePayment

ufficio postale

 CITYPOSTE PAYMENT S.P.A. 

L'istituto di pagamento oltre la banca
CityPoste Payment S.p.A. è il primo Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’Italia a non appartenere ad un gruppo bancario e/o finanziario e rappresenta il partner ideale per tutti coloro che quotidianamente devono effettuare pagamenti in modo sicuro, ma anche conveniente e flessibile perchè eroga servizi innovativi e ad alto livello di customizzazione rispondendo alle necessità di privati, aziende e reti.
L'Istituto di Pagamento è parte integrante di un Gruppo privato, Junia Prima Holding, in costante espansione, che fa capo a Ledda Bachisio, imprenditore che opera da anni nel settore dei servizi postali (Mail Express Poste Private srl e CityPoste srl – primi operatori privati in franchising in Italia), dei servizi finanziari (Lepido Fin spa in quota 80% e Italiana Servizi Finanziari srl in quota 20%) e dei servizi di pagamento (CityPoste Payment S.p.A.).
CityPoste Payment S.p.A. è iscritta nell’apposito Elenco tenuto da Banca d’Italia ex art. 114 novies del T. U. B. (Testo Unico Bancario) ed è stata autorizzata all'operatività dei servizi di cui ai punti 1) 2), 3) e 5) dell’art. 1, lett. b, del Decreto Legislativo 11 del 27 gennaio 2010.
L'Istituto di Pagamento CityPoste Payment, fra l’altro, è tra le società che hanno promosso e costituito l’Associazione Italiana degli Istituti di Pagamento (A.I.I.P), alla cui attività partecipa attivamente attraverso il proprio Amministratore Delegato, Fernando Marsilii, componente del Consiglio Direttivo.
Aderisce, inoltre, all’ABI - Associazione Bancaria Italiana.
Banca tesoriera è l’UNICREDIT.
CityPoste Payment è il partner commerciale di Mail Express Posta & Finanza e di CityPoste, due importanti realtà commerciali nel mondo del franchising italiano che vantano un’importante esperienza nel settore dei servizi postali.

 CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 

Presidente è l’Avv. Divinangelo D’Alesio, professionista che vanta una lunga esperienza quale componente di vari organi amministrativi e di controllo di varie società, finanziarie e non. Amministratore Delegato è il Dott. Fernando Marsilii, già amministratore di numerose società, sia manifatturiere, che di servizi e sia finanziarie.
Consigliere, nonché risk manager e responsabile antiriciclaggio, è il Dott. Giovanni Partenza, già Vice-Direttore Generale di un importante Istituto di Credito a diffusione interregionale, nonché Presidente e/o componente del Consiglio di Amministrazione di diversi Istituti Finanziari.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu