Internet e telefono, senza canone telecom, anche dove non arriva l'adsl ! E’ la connessione internet disponibile anche se non hai il telefono o se la tua zona non è raggiunta dalla ADSL tradizionale. Nessun telefonino, nessuna parabola satellitare, solo un piccolo ricevitore WiFi da posizionare sul tetto o sul terrazzo di casa tua.
Paura delle antenne?
Le emissioni di onde elettromagnetiche dei nostri ripetitori, che delle antenne montate al Cliente, non sono minimamente paragonabili a quelle delle antenne per i telefoni cellulari. Le nostre antenne emettono onde a 5,5GHz con una potenza di circa 1 W contro i 25 W della antenne per la telefonia cellulari e i 2W della potenza emessa dal vostro telefono cellulare.
Air2bite – Come Funziona
Una antenna per la banda larga, e la ADSL arriva ovunque !
Air2bite è basata su Hiperlan, una tecnologia ad onde radio (5,5GHz) a bassissima potenza (meno di 1W) che permettono di portare i servizi a banda larga nelle zone in cui c’è copertura visiva con i nostri ripetitori .
L’unico vincolo per la ricezione del servizio è quello di essere in perfetta visibilità delle antenne: a causa della bassa potenza emessa, anche un semplice bosco tra voi e il ripetitore, può impedire di ricevere il segnale. È per questo motivo che consigliamo di effettuare una piccola verifica visiva, prima di sottoscrivere il contratto.
Per ricevere il servizio è sufficiente installare una antenna di piccole dimensioni ( circa 30X30X8 cm) sul tetto o su ringhiera, comunque in visibilità del ripetitore. L’antenna sarà collegata tramite un cavo ethernet ad un alimentatore e ad un router al quale potrete collegare il vostro computer via cavo oppure via WiFi (opzionale).